Ultima modifica: 21 Novembre 2023

A tutti i docenti
sitoweb
IC Ettore Majorana

Oggetto:Divieto di introduzione e consumo di alimenti ad uso collettivo nella scuola

Si invitano tutti i docenti a prestare particolare attenzione alla tematica in oggetto. L’alimentazione nella scuola è strettamente connessa alla salute e alla sicurezza degli studenti. Si richiama pertanto l’attenzione scrupolosa di tutto il Collegio docenti al rispetto di quanto stabilito e condiviso con gli OO.CC sul divieto di introdurre nelle classi alimenti provenienti dall’esterno e destinati alla fruizione collettiva in occasione di compleanni o festeggiamenti di varia natura.

L’introduzione nell’Istituto di alimenti comporta per gli alunni e per la scuola pericoli difficilmente gestibili e prevedibili e il rispetto del divieto rappresenta una ulteriore attenzione al benessere dei minori a noi affidati.

Prof.ssa Luisella Ada Marigliani